Il Movimento Difesa del Cittadino (MDC FVG), invita i Cittadini coinvolti nel disservizio di Libero e Virgilio di avvalersi degli sportelli MDC FVG scrivendo a sportello.conciliazioni@mdc.fvg.it – o telefonando al centralino 0432 490.180 r.a., per avanzare un formale reclamo alla ITALIAONLINE Spa alla quale la ns. associazione ha già notificato in data 25/01/2023 una intimazione-diffida chiedendo non solo di riattivare immediatamente la posta elettronica e risolvere i problemi tecnici, ma anche di disporre indennizzi diretti in favore di tutti gli utenti coinvolti nel disservizio.
Il Pres. MDC FVG, R.G. Englaro: ieri abbiamo proceduto con un’ulteriore iniziativa volta a favorire la sottoscrizione di un relativo protocollo con Italiaonline spa, nel quale trattare e definire indennizzi e risarcimenti con l’istituzione di un tavolo di conciliazione con le associazioni dei consumatori del Consiglio Naz.le Consumatori e Utenti “CNCU” presso il MIMIT “ex MISE”, per poter analizzare casistiche e modalità di indennizzo per il disservizio e i disagi subiti che dovranno spettare a tutti coloro che utilizzano una Peo nel mentre dovranno essere presi in considerazione eventuali danni subiti dagli Utenti titolari di Pec, che meritano di essere risarciti, naturalmente previa loro prova!.
Da ultimo, resta prioritario anche il recupero efficace di tutte le comunicazioni perse!.
lo Sportello “SOS Consumer” resta a disposizione dei Consumatori per segnalazioni
scrivendo una mail a sportello-sos-consumer@mdc.fvg.it oppure chiamando lo 0432/490.180 r.a.
Ct._Tilt LIBERO e VIRGILIO,Istanza Tavolo conciliazione_MDC FVG