E’ stato lanciato un nuovo “sportello telematico dedicato” a disposizione di tutte le sedi territoriali di MDC
Il Movimento Difesa del Cittadino (MDC) ed Equitalia hanno firmato un protocollo di intesa che consentirà una maggiore e migliore assistenza ai cittadini sui temi legati al fisco.
I Cittadini infatti da oggi potranno rivolgersi a MDC non solo per rateizzazioni di cartelle esattoriali, verifiche di pagamenti non dovuti o chiarimenti in merito, ma avranno una tutela più incisiva ed efficace grazie al lancio di un nuovo canale di contatto diretto tra MDC e l’Ente della riscossione.
Si tratta di uno “sportello telematico dedicato”, messo a disposizione da Equitalia a cui MDC e le sue sedi territoriali potranno accedere per richiedere informazioni e fare operazioni per conto dei propri assistiti.
L’accordo tra MDC ed Equitalia, che appunto coinvolgerà anche le sedi territoriali di MDC, prevede anche servizi di assistenza online, l’organizzazione di eventi informativi e la partecipazione a tavoli tecnici con l’obiettivo di promuovere la collaborazione tra agenti della riscossione, responsabili territoriali e contribuenti.
“Si tratta di un’intesa – dichiara Antonio Longo, presidente MDC – che punta a semplificare e velocizzare i procedimenti fiscali, e che permetterà una diversa gestione delle pratiche oltre che una migliore tutela dei diritti dei Cittadini”.