Niente più interessi anatocistici anche per IW Bank e FinecoBank. Il tribunale di Milano ha condannato IW Bank e FinecoBank per l’applicazione di interessi anatocistici, vietati dal 1° gennaio 2014 nei contratti di conto corrente con i Consumatori. “Continuano i successi della campagna Stop Anatocismo”, sostenuta dal Movimento Consumatori che sta conducendo una battaglia contro questa pratica. Salgono così a 9 le Banche che, grazie alle vittorie nelle azioni collettive dell’associazione, non potranno più applicare interessi anatocistici nei conti correnti dei clienti in caso di scoperti e aperture di credito.

Le Banche dovranno pubblicare il dispositivo del provvedimento sulle homepage dei propri siti Internet e dovranno comunicarlo a tutti i consumatori nelle stesse modalità con le quali vengono inviati gli estratti di conto corrente. Salgono così a 9 le banche che, in caso di scoperti di conto e aperture di credito, non potranno più applicare interessi anatocistici nei conti correnti dei Consumatori.

Ultime notizie

Dall’ottobre 2023 all’aprile 2024 almeno dieci tra le più grandi Compagnie assicurative, che rappresentano la stragrande maggioranza del mercato, hanno non solo incrementato…

Continua a leggere

l Movimento Difesa del Cittadino FVG invita Tutte/i i Cittadini “Consumatori e Risparmiatori” a voler compilare il II° breve Sondaggio anonimo…

Continua a leggere
Campagna 5x1000
Hai un problema o hai subito un disservizio?

Segnalaci la tua problematica al telefono o tramite email, oppure scopri la sede più vicina e fissa un appuntamento.
Metteremo a tua disposizione la nostra competenza e professionalità.

Contattaci subito