Movimento Difesa del Cittadino e Frodialimentari.it lanciano un sondaggio per i Consumatori!
Boom di recensioni online per i Cittadini consumatori, soprattutto nel settore della ristorazione. Ma chi recensisce attraverso il web dice sempre la verità o il consumatore che legge rischia di imbattersi in una truffa?
Il Resp.le del settore Salute ed Alimentazione del Movimento Difesa del Cittadino del F.V.G. (MDC FVG), Dino Durì, informa che il Movimento Difesa del Cittadino (MDC) assieme alla testata online Frodialimentari.it lanciano il sondaggio “Frodi online e cibo, l’illecito viaggia sul web: ristorazione, ricettività e recensioni un rapporto complicato”.
Ci si reca al ristorante grazie alle promesse delle recensioni lette online “Ristorante eccellente, cucina casalinga e prezzi onesti” e invece quando ci si alza da tavola il conto è troppo salato, il cibo scadente e di casalingo vi è solo il menù improvvisato a mano.
Chi sono i Consumatori che si rivolgono a questo canale per scegliere o commentare l’offerta e i prodotti della ristorazione, qual è la sua effettiva utilità e come cambia il rapporto con la clientela, anche MDC FVG indaga un fenomeno in aumento e invita i Cittadini del F.V.G. a partecipare collegandosi al link.
Il sondaggio propone un tema caldo che proprio in questi giorni ha coinvolto il noto sito Tripadvisor la cui multa, inflitta dall’Antitrust per false recensioni, è stata annullata dal Tar del Lazio perché “è impossibile controllare tutte le recensioni”.
Per consulenza e/o assistenza diretta Telef. 0432/490.180 r.a. cell. 335 58.30.536 – 347 862.42.25
Gli interessati possono inviare una mail all’indirizzo sos@mdc.fvg.it