Sono tante le difficoltà in cui possono trovarsi i consumatori quando viaggiano all’estero: dal prezzo della macchina a noleggio che è più alto di quello concordato alla camera prenotata non più disponibile.
Oggi, grazie all’ECC-Net c’è un nuovo strumento per difendersi: si chiama Travel App e permetterà ai viaggiatori di reclamare i loro diritti in tutte le lingue europee.Pensata come la compagna ideale per i viaggi in Europa, in Norvegia ed Islanda, l’Applicazione (gratuita) per smartphone aiuterà i consumatori europei a conoscere e reclamare i loro diritti in 25 lingue. In vacanza vorremmo evitare situazione stressanti e l’ECC-Net travel app aiuterà a farlo fornendo una serie di soluzioni per diverse problematiche.
Come funziona? Dopo aver selezionato il Paese e l’argomento (viaggi, autonoleggio, hotel….) l’applicazione non solo informerà su quali sono i relativi diritti ma permetterà di reclamarli nella lingua parlata dalla controparte. Con ECC-Net: Travel app e un po’ di buona volontà potrete cavarvela!
La nuova sezione “Aiuto” fornisce una serie di numeri di telefono e i contatti di ciascun Centro Europeo per i Consumatori così come delle ambasciate locali per le emergenze.