Oggi chi ha problemi con la propria banca può presentare facilmente un esposto o un reclamo a Banca d’Italia. Grazie anche alla collaborazione con le Associazioni dei consumatori, si è avviato un persorso per rendere più accessibile ai clienti bancari e finanziari insoddisfatti tutte le procedure di reclamo ed a contenere i tempi di trattazione delle segnalazioni, spingendo banche e intermediari finanziari a gestirle correttamente.

Sul sito della Banca d’Italia si trovano:

  • un modulo, stampabile o gestibile in via elettronica, che agevolerà il cliente nella compilazione e nell’individuazione delle informazioni utili alla migliore trattazione del suo esposto.
  • la nuova informativa al pubblico sulla policy di trattazione degli esposti da parte della Banca d’Italia.

Ultime notizie

Dall’ottobre 2023 all’aprile 2024 almeno dieci tra le più grandi Compagnie assicurative, che rappresentano la stragrande maggioranza del mercato, hanno non solo incrementato…

Continua a leggere

l Movimento Difesa del Cittadino FVG invita Tutte/i i Cittadini “Consumatori e Risparmiatori” a voler compilare il II° breve Sondaggio anonimo…

Continua a leggere
Campagna 5x1000
Hai un problema o hai subito un disservizio?

Segnalaci la tua problematica al telefono o tramite email, oppure scopri la sede più vicina e fissa un appuntamento.
Metteremo a tua disposizione la nostra competenza e professionalità.

Contattaci subito