Il Movimento Difesa del Cittadino (MDC FVG), preso atto dei contenuti della comunicazione pervenutale il g. 09 u.s. da ItaliaOnline Spa (v. all./pdf), con cui codesta Società ha deciso unilateralmente le condizioni di ristoro agli Utenti della posta free ed a quelli Premium, invita i medesimi Utenti a segnalare alla associazione MDC FVG scrivendo allo Sportello Conciliazioni – email sportello.conciliazioni@mdc.fvg.it – o telefonando al numero verde 800 324.520 – un disservizio che ha generato molti disagi “danno morale ed anche danni materiali documentabili” specie a chi usa i servizi per motivi professionali, e ha attivato account a pagamento (v. abbonamento Plus) ” dalla mancata notifica dell’utilizzo dei mezzi di pagamento elettronici, all’impossibilità di attivazione dello spid, dal mancato accesso a corsi on line per mancanza di ricevimento di link o credenziali, al mancato accesso a servizi on line laddove fosse necessario il ripristino delle password attraverso mail, o ancora al mancato ricevimento di ricette od impegnative mediche o documentazione urgente, solo per citare gli esempi più rilevanti”, al fine di attivare il tavolo di conciliazione per vedersi riconoscere un congruo ristoro/risarcimento per i danni patiti.
Englaro rimarca che, la posta elettronica riveste un ruolo talmente importante nella vita e nell’attività dei Cittadini, che può essere considerata a pieno titolo alla stregua di un servizio universale, e che, come tale, va garantito e tutelato!
L’Osservatorio del Movimento Difesa del Cittadino FVG, ha rilevato, con l’avvicinarsi delle festività e della corsa agli acquisti da parte…