Il Movimento Difesa del Cittadino (MDC FVG), ha ricevuto richiesta di informazioni da alcuni Consumatori che hanno usufruito dei servizi resi dalla società di ristrutturazione “Facile Ristrutturare S.p.a.” i quali avrebbero subìto comportamenti scorretti, dalla sponsorizzazione di ristrutturazioni con la consulenza di architetti e/o professionisti apparentemente facenti capo alla società, senza però chiarire bene ai diretti interessati che Facile Ristrutturare spa non assumerebbe in realtà alcuna o quasi alcuna responsabilità per l’operato di questi ultimi, tenendo conto delle recensioni positive dubbie o sospette ed in particolare dei messaggi veicolati sui mass media nazionali, anche attraverso l‘ausilio di personaggi di spicco del mondo dello sport, dell’arte e della scienza;

il Pres. MDC FVG, R.G. Englaro, ha disposto in seno al proprio Centro Giuridico che si debba appurare con codesta società se non vi sia alcuna assistenza al Cliente su eventuali disservizi o problematiche emerse e si farebbe leva, di contro, su un contratto fortemente sbilanciato in danno del Consumatore sotto vari aspetti.

Come rilevato da una inchiesta recente del programma “Striscia la notizia”, tali circostanze, se confermate su larga scala, potrebbero far emergere violazioni in termini contrattuali fra le Parti nonché in materia di trasparenza pubblicitaria, tale da dover comportare un’esposto all’Antitrust affinché valuti se il comportamento adottato dalla società possa costituire, di fatto, una pratica commerciale scorretta o ingannevole ai sensi degli artt.21 e ss. del Codice del Consumo.

Il Segretario reg.le MDC FVG, Dino Durì, invita a Cittadini consumatori che ritengono di aver subito un disservizio o un danno imputabile alla Società in questione, di volerli segnalare allo sportello SOS Consumer MDC FVG via email sportello-sos-consumer@mdc.fvg.it o telefonando al Numero Verde 800-324.520 per poter ottenere una consulenza specifica con un Operatore giuridico MDC FVG ai fini delle dovute azioni risarcitorie di spettanza.

Ct._FACILE RISTRUTTURARE_esposto ad Antitrust per verifica pratica comm.le ingannevole_MDC FVG

Ultime notizie

Introdurre sistemi sistemi proattivi per bloccare le chiamate con numeri contraffatti o non autenticati. Rafforzare i protocolli per verificare l’autenticità dei numeri…

Continua a leggere
Campagna 5x1000
Hai un problema o hai subito un disservizio?

Segnalaci la tua problematica al telefono o tramite email, oppure scopri la sede più vicina e fissa un appuntamento.
Metteremo a tua disposizione la nostra competenza e professionalità.

Contattaci subito