In distribuzione Brochure informativa alla Cittadinanza del F.V.G. con 6 Sportelli operativi ed uno Staff di Legali-Psicologi a sostegno di Famiglie, microimprese, lavoratori e pensionati corregionali

Nei prossimi giorni verranno distribuite, alla Cittadinanza ed agli Operatori di diverse categorie, ben 100mila brochure informative del progetto SOS Debiti, tramite i nostri principali Stakeholders Confesercenti Fvg, Confartigianato Fvg, Casartigiani Fvg e Ance Fvg, ancorchè con la collaborazione dei Comuni aderenti di Udine, Trieste, Gorizia, Pordenone, Tavagnacco e Latisana, impegnando gli Sportelli operativi ad intensificare le attività di consulenza ed assistenza sui temi del sovraindebitamento personale o familiare, nonchè nei casi di usura, con il precipuo obiettivo di ricercare una concreta soluzione per chi si trova nell’impossibilità di onorare i propri debiti, inclusi quelli fiscali, favorendo l’opportunità a debitori meritevoli che si trovano in situazioni difficili, di superare la crisi e riacquistare un ruolo attivo nell’economia e nella società!

Coloro che si trovano in uno stato di sovraindebitamento possono contattare il numero verde 800-324.520 e/o scrivere a sosdebiti@mdc.fvg.it recandosi anche di persona nelle seguenti sedi:

  • UDINE città c/o in P.le S.M. della Misericordia n.c. 11 Pad. 14 II° P. St. 12
    MERCOLEDI’ dalle 09:00 alle 12:00
  • UDINE e provincia c/o MDC FVG in Viale Tricesimo n.c. 123
    LUNEDI’ e VENERDI’ dalle 10 alle 13
  • PORDENONE città c/o Centro di Volontariato comunale in Via San Quirino n.c. 5
    MERCOLEDI’ e VENERDI’ dalle 09 alle 12
  • PORDENONE e provincia c/o Fondazione Well Fare in Via Luigi Sturzo n.c. 8
    MARTEDI’ e GIOVEDI’ dalle 15 alle 18
  • TRIESTE c/o Centro Servizi Volontariato in Via Imbriani n.c. 5
    LUNEDI’ dalle 16 alle 19 e GIOVEDI’ dalle 16 alle 19 previo appuntamento telefonico o via mail
  • GORIZIA c/o Centro Servizi Volontariato FVG in Via Rabatta n.c.10
    VENERDI’ dalle 16 alle 19 e MARTEDI’ dalle 16 alle 19 previo appuntamento telefonico o via mail

Il Pres. Reg.le di MDC FVG, R.G. Englaro, rimarca le azioni che vengono settimanalmente attuate: fornire ai Cittadini consumatori/utenti, in difficoltà per problemi di indebitamento e usura, una informazione facile e accessibile, un supporto legale e psicologico con un’attività realizzata in tre fasi:

  1. assessment, ovvero un incontro valutativo per analizzare la singola problematica;
  2. terapia, individuale o di gruppo, basata sull’analisi dei risultati della fase valutativa;
  3. restituzione, incontro individuale per momento di riflessione e valutazione finale.

La Campagna di sensibilizzazione e comunicazione sui rischi connessi all’usura e al sovraindebitamento guidata dal Movimento Difesa del Cittadino Naz.le e FVG, con la collaborazione delle associazioni Partner (Ladudes Family Onlus e Centro Studi Ricerca ed Accoglienza Spazio Neutro Onlus di Pordenone), prevede la realizzazione di newsletter mensili, ulteriore materialeinformativo da distribuire durante gli eventi sul territorio; una campagna sui principali social media (Facebook, Twitter, LinkedIn, Instagram) e 4incontri informativi con la Cittadinanza.

ARGOMENTI: ,

Ultime notizie

Introdurre sistemi sistemi proattivi per bloccare le chiamate con numeri contraffatti o non autenticati. Rafforzare i protocolli per verificare l’autenticità dei numeri…

Continua a leggere
Campagna 5x1000
Hai un problema o hai subito un disservizio?

Segnalaci la tua problematica al telefono o tramite email, oppure scopri la sede più vicina e fissa un appuntamento.
Metteremo a tua disposizione la nostra competenza e professionalità.

Contattaci subito