Più facile avere assistenza sulle cartelle grazie all’accordo tra Equitalia Nord e Movimento Difesa del Cittadino – Friuli Venezia Giulia
Assistenza più semplice e veloce sulle cartelle di Equitalia. Grazie alla collaborazione tra gli uffici di Equitalia Nord e il Movimento Difesa del Cittadino – Friuli Venezia Giulia, i contribuenti avranno un nuovo canale di dialogo per avere in tempi brevi tutte le informazioni su rate, compensazioni o richieste di sospensione della riscossione, con l’obiettivo di trovare la migliore soluzione possibile ai casi esaminati.
Il protocollo d’intesa, sottoscritto dal direttore regionale Friuli Venezia Giulia di Equitalia Nord, Emanuele Cattozzo, e dal presidente regionale Friuli Venezia Giulia del Movimento Difesa del Cittadino, Raimondo Gabriele Englaro, prevede l’attivazione dello sportello telematico, un servizio dedicato che consente di migliorare e semplificare i rapporti tra fisco e contribuenti e favorire l’efficacia dell’azione di riscossione dei tributi.
La convenzione, che avrà la durata di due anni, si inserisce nel percorso di attenzione e ascolto intrapreso da Equitalia. Attraverso lo sportello telematico, accessibile dal sito internet www.gruppoequitalia.it, nell’area dedicata ad Associazioni e Ordini, i delegati friulani di Movimento Difesa del Cittadino potranno ricevere assistenza o fissare un appuntamento per le situazioni più complesse e delicate.
«L’accordo con Movimento Difesa del Cittadino – sottolinea il direttore regionale Friuli Venezia Giulia di Equitalia Nord, Emanuele Cattozzo – consente di avviare una collaborazione orientata al miglioramento del rapporto con i contribuenti. Inoltre l’organizzazione di incontri tematici permetterà lo scambio di informazioni sulle attività di riscossione svolte da Equitalia».
«Si tratta di un’intesa – dichiara il presidente regionale Friuli Venezia Giulia di Movimento Difesa del Cittadino, Raimondo Gabriele Englaro – che punta a semplificare e velocizzare i procedimenti fiscali, e che permetterà una diversa gestione delle pratiche oltre che una migliore tutela dei diritti dei cittadini».