Da Bruxelles arriva una buona notizia per i contribuenti, sul fronte dell’efficienza dei servizi: è stato siglato un nuovo accordo fra il Comitato delle Regioni Ue e il Comitato economico e sociale europeo, a tutto vantaggio dei contribuenti europei, che punta all’aumento della gestione congiunta dei servizi, dalle traduzioni all’assistenza informatica e tecnologica. Biblioteca e centro informazioni saranno messi in comune, così come l’uso delle sale riunioni e altri servizi.

“L’efficienza amministrativa e i risparmi hanno guidato la nostra agenda comune e il Cese intende proseguire su questa strada, con il Comitato delle Regioni e altre istituzioni”, promette il segretario generale del Cese Luis Planas, che ha stipulato un’intesa di collaborazione anche con il Parlamento europeo.

La collaborazione fra Comitato delle Regioni e Cese, che è stata avviata nel 1994, rappresenta la più stretta mai realizzata fra due istituzioni europee.

Ultime notizie

Dall’ottobre 2023 all’aprile 2024 almeno dieci tra le più grandi Compagnie assicurative, che rappresentano la stragrande maggioranza del mercato, hanno non solo incrementato…

Continua a leggere

l Movimento Difesa del Cittadino FVG invita Tutte/i i Cittadini “Consumatori e Risparmiatori” a voler compilare il II° breve Sondaggio anonimo…

Continua a leggere
Campagna 5x1000
Hai un problema o hai subito un disservizio?

Segnalaci la tua problematica al telefono o tramite email, oppure scopri la sede più vicina e fissa un appuntamento.
Metteremo a tua disposizione la nostra competenza e professionalità.

Contattaci subito