Sei vittima di una controversia a causa di un incidente stradale? Il Movimento Difesa del Cittadino, grazie all’accordo con l’Associazione Nazionale tra le Imprese Assicuratrici, gestisce per i Consumatori la conciliazione paritetica che consente di risolvere in poco tempo la situazione a favore degli utenti. Risarcimenti rifiutati, mancanza di risposta o risposta non commisurata al danno da parte delle compagnie: sono questi i casi in cui si può ricorrere alla conciliazione paritetica, strumento extragiudiziale di risoluzione delle controversie.
L’accesso alla procedura riguarda tutti quei sinistri RC auto con danni fino a 15.000 euro, ossia oltre il 90% di quelli che si verificano in Italia. Sono molti i consumatori che hanno ottenuto risultati positivi con le compagnie Generali, Allianz, Direct line, Helvetia.
“L’attivazione della conciliazione paritetica costituisce una grande opportunità per i Cittadini che possono risparmiare e ottenere risultati efficaci e veloci, ma anche per le aziende che hanno la possibilità di non incrinare la fiducia con i consumatori rettificando comportamenti errati. Ricordiamo quindi ai Cittadini che per attivare la procedura è sufficiente rivolgersi alle associazioni dei consumatori”.
Per informazioni e assistenza sull’avvio della procedura, i Cittadini possono consultare il sito www.difesadelcittadino.it o scrivendo a conciliazione@mdc.it o telefonando allo 06.4881891 interno 210 il lunedì, il mercoledì e il venerdì.