Sei vittima di una controversia a causa di un incidente stradale? Il Movimento Difesa del Cittadino, grazie all’accordo con l’Associazione Nazionale tra le Imprese Assicuratrici, gestisce per i Consumatori la conciliazione paritetica che consente di risolvere in poco tempo la situazione a favore degli utenti. Risarcimenti rifiutati, mancanza di risposta o risposta non commisurata al danno da parte delle compagnie: sono questi i casi in cui si può ricorrere alla conciliazione paritetica, strumento extragiudiziale di risoluzione delle controversie.

L’accesso alla procedura riguarda tutti quei sinistri RC auto con danni fino a 15.000 euro, ossia oltre il 90% di quelli che si verificano in Italia. Sono molti i consumatori che hanno ottenuto risultati positivi con le compagnie Generali, Allianz, Direct line, Helvetia.

“L’attivazione della conciliazione paritetica costituisce una grande opportunità per i Cittadini che possono risparmiare e ottenere risultati efficaci e veloci, ma anche per le aziende che hanno la possibilità di non incrinare la fiducia con i consumatori rettificando comportamenti errati.  Ricordiamo quindi ai Cittadini che per attivare la procedura è sufficiente rivolgersi alle associazioni dei consumatori”.

Per informazioni e assistenza sull’avvio della procedura, i Cittadini possono consultare il sito www.difesadelcittadino.it o scrivendo a conciliazione@mdc.it o telefonando allo 06.4881891 interno 210 il lunedì, il mercoledì e il venerdì.

Ultime notizie

Introdurre sistemi sistemi proattivi per bloccare le chiamate con numeri contraffatti o non autenticati. Rafforzare i protocolli per verificare l’autenticità dei numeri…

Continua a leggere
Campagna 5x1000
Hai un problema o hai subito un disservizio?

Segnalaci la tua problematica al telefono o tramite email, oppure scopri la sede più vicina e fissa un appuntamento.
Metteremo a tua disposizione la nostra competenza e professionalità.

Contattaci subito