Oggi chi ha problemi con la propria banca può presentare facilmente un esposto o un reclamo a Banca d’Italia. Grazie anche alla collaborazione con le Associazioni dei consumatori, si è avviato un persorso per rendere più accessibile ai clienti bancari e finanziari insoddisfatti tutte le procedure di reclamo ed a contenere i tempi di trattazione delle segnalazioni, spingendo banche e intermediari finanziari a gestirle correttamente.

Sul sito della Banca d’Italia si trovano:

  • un modulo, stampabile o gestibile in via elettronica, che agevolerà il cliente nella compilazione e nell’individuazione delle informazioni utili alla migliore trattazione del suo esposto.
  • la nuova informativa al pubblico sulla policy di trattazione degli esposti da parte della Banca d’Italia.

Ultime notizie

Introdurre sistemi sistemi proattivi per bloccare le chiamate con numeri contraffatti o non autenticati. Rafforzare i protocolli per verificare l’autenticità dei numeri…

Continua a leggere
Campagna 5x1000
Hai un problema o hai subito un disservizio?

Segnalaci la tua problematica al telefono o tramite email, oppure scopri la sede più vicina e fissa un appuntamento.
Metteremo a tua disposizione la nostra competenza e professionalità.

Contattaci subito