Stop alla Robin Tax: istituita dal Governo Berlusconi nel 2008, la tassa a carico delle società energetiche è stata giudicata incostituzionale dalla Consulta. La sentenza non ha valore restroattivo (cioè non bisogna recuperare gli importi pagati negli anni passati), ma pone il problema di come coprire il mancato incasso per ques’anno.

Il giudizio su questa sentenza sarà positivo se produrrà finalmente un abbattimento del costo della bolletta energetiche luce e gas a favore dei Consumatori.

Perchè potrebbe accadere che si tolgono tasse a carico delle Aziende ma i costi a carico dei redditi delle Famiglie restano immutati o peggio aumentano.

Ultime notizie

Il Movimento Difesa del Cittadino (MDC) lancia una nuova Guida alle criptovalute e un Decalogo per i Consumatori strumenti ormai…

Continua a leggere

L’Osservatorio del Movimento Difesa del Cittadino FVG, ha analizzato nell’ultimo periodo l’andamento dei tassi di interesse sui mutui che iniziano…

Continua a leggere

Il Movimento Difesa del Cittadino (MDC FVG) nel prendere atto del procedimento sanzionatorio disposto dall‘Autorità Garante della Privacy “GPDP” nei…

Continua a leggere
Campagna 5x1000
Hai un problema o hai subito un disservizio?

Segnalaci la tua problematica al telefono o tramite email, oppure scopri la sede più vicina e fissa un appuntamento.
Metteremo a tua disposizione la nostra competenza e professionalità.

Contattaci subito