Se un volo ritarda più di 3 ore, i passeggeri hanno diritto ad una compensazione monetaria oltre che all’assistenza necessaria per tutto il tempo dell’attesa (pasti ed eventuali pernottamenti). Lo prevede il regolamento europeo sui diritti dei passeggeri e lo ha ribadito più volte la Corte di Giustizia dell’Unione Europea. Ma ieri, per i passeggeri del volo Ryanair in partenza da Lamezia Terme per Roma Fiumicino, il ritardo di oltre 3 ore è stato ricompensato con un buono pasto da 5 euro. Il decollo, previsto alle 18.25, è avvenuto alle 21.40 per mancanza di vettori: a causa del maltempo non arrivava l’aereo da Treviso (che sarebbe dovuto partire per Roma).

I passeggeri sono stati avvisati con un SMS inviato dalla compagnia aerea dopo le 18, a meno di mezz’ora dal decollo previsto, quando si trovavano già in aeroporto. Dopo due ore di attesa arriva il simpatico buono pasto da 5 euro da spendere al bar per la cena. Il decollo è avvenuto alle 21.40, sul filo dei minuti per la richiesta di rimborso del biglietto.

Ultime notizie

Dall’ottobre 2023 all’aprile 2024 almeno dieci tra le più grandi Compagnie assicurative, che rappresentano la stragrande maggioranza del mercato, hanno non solo incrementato…

Continua a leggere

l Movimento Difesa del Cittadino FVG invita Tutte/i i Cittadini “Consumatori e Risparmiatori” a voler compilare il II° breve Sondaggio anonimo…

Continua a leggere
Campagna 5x1000
Hai un problema o hai subito un disservizio?

Segnalaci la tua problematica al telefono o tramite email, oppure scopri la sede più vicina e fissa un appuntamento.
Metteremo a tua disposizione la nostra competenza e professionalità.

Contattaci subito