MDC chiede chiarimenti all’operatore e apre gruppo su facebook per ricevere segnalazioni e valutare azione risarcitoria a favore degli Utenti

Tanti gli Utenti che ieri sera sono stati coinvolti in quello che è stato definito su twitter #FastwebDown, circa 4 ore di silenzio, a partire dalle ore 18, che hanno impedito ogni tipo di comunicazione da parte dell’Operatore in tutta Italia. Il Movimento Difesa del Cittadino (MDC) chiede maggiori chiarimenti sul disservizio e ha aperto un gruppo su facebook “#FastwebDown. Segnala il disservizio!” per raccogliere le segnalazioni dei cittadini coinvolti e valutare un’azione risarcitoria.

Sembra che il guasto sia partito dalla sede in Lombardia e abbia interessato le chiamate ai servizi di customer care, nonché l’accesso al sito fastweb.it, alla MyFastPage e alla FastMail.

“Non riteniamo sufficienti gli avvisi su twitter dati da Fastweb ai propri clienti – ha dichiarato MDC – per giustificare i propri disservizi e monitorare la situazione. Considerando che molti Cittadini, non essendo iscritti al social, sono rimasti senza informazioni e che in ogni caso lo stesso hashtag virale #FastwebDown diffusosi in pochissimo tempo rivela il disagio degli utenti, l’azienda pensi piuttosto a risarcire, anche con un bonus sulla prossima bolletta, quanti a causa dei guasti hanno subito dei danni e non hanno potuto usufruire del servizio pagato.

Invitiamo tutti i Cittadini coinvolti a segnalarci il disagio subito sul gruppo facebook “#FastwebDown. Segnala il disservizio!” o scrivendo all’indirizzo e-mail info@mdc.it.

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