MDC: “Stop a pratica commerciale scorretta, ora urgenti le nuove misure sui contratti a distanza dell’Agcom”

“L’intervento dell’Autorità Antitrust pone finalmente uno stop a una pratica commerciale scorretta che come associazione dei consumatori denunciamo da anni e che assume ancora più importanza alla luce delle nuove norme sui contratti a distanza a cui sta lavorando l’Agcom e che a breve saranno pubblicate”.

Il Movimento Difesa del Cittadino (MDC) esprime grande soddisfazione per la multa da parte dell’Antitrust rispettivamente da 1,7 milioni di euro a Telecom Italia e H3G e di 800mila euro a Wind e Vodafone. L’Autorità ha infatti sancito la responsabilità diretta degli operatori telefonici nell’attivazione di servizi premium quali giochi, musica, contenuti erotici, addebitati a insaputa degli utenti che navigando in internet o usando le applicazioni da rete mobile si imbattono in banner innocui solo all’apparenza.

“Le sanzioni per MDC confermano quanto denunciavamo da anni così come la gravità e l’urgenza delle nuove misure che ci auguriamo entrino in vigore prima del 23 febbraio, giorno in cui le associazioni dei consumatori italiane incontreranno a Roma i rappresentanti della Commissione Europea per fare il punto sul rispetto delle regole e delle Tutele dei Consumatori previste dalla UE nei servizi di comunicazione elettronica ”.

Ultime notizie

Dall’ottobre 2023 all’aprile 2024 almeno dieci tra le più grandi Compagnie assicurative, che rappresentano la stragrande maggioranza del mercato, hanno non solo incrementato…

Continua a leggere

l Movimento Difesa del Cittadino FVG invita Tutte/i i Cittadini “Consumatori e Risparmiatori” a voler compilare il II° breve Sondaggio anonimo…

Continua a leggere
Campagna 5x1000
Hai un problema o hai subito un disservizio?

Segnalaci la tua problematica al telefono o tramite email, oppure scopri la sede più vicina e fissa un appuntamento.
Metteremo a tua disposizione la nostra competenza e professionalità.

Contattaci subito