La Coop ha richiamato nei giorni scorsi alcuni lotti del Sale di Sicilia Italkali da un kg per la potenziale non conformità dell’imballaggio e ha invitato i consumatori a non utilizzare il prodotto e a restituirlo al punto vendita.
La notizia è stata ripresa subito dalla testata specializzata Il fatto alimentare che spiega: “Secondo le nostre fonti l’Arpa del Lazio ha riscontrato nel cartone utilizzato per la confezione un eccesso di piombo e questo ha determinato il ritiro del prodotto”.
Nel proprio sito internet la Coop avvisa i consumatori che si sta procedendo al richiamo del prodotto Sale di Sicilia Iodio più – 1 kg a causa della potenziale non conformità dell’imballaggio. La non conformità riguarda le confezioni appartenenti ai lotti RL 21064328 e RL 21064344 che non devono essere consumate. Sono coinvolti alcuni punti vendita nelle regioni Friuli Venezia Giulia, Veneto, Lombardia, Emilia Romagna, Repubblica di San Marino, Marche, Abruzzo, Puglia e Basilicata. La Coop invita dunque i consumatori a restituire i prodotti al punto vendita.