Ti accorgi che sul tuo conto ci sono stati prelievi non autorizzati? Hai diritto al rimborso. Lo conferma un’importante vittoria di Confconsumatori che ha tutelato un Cittadino vittima di frode informatica: l’utente ha denunciato operazioni non autorizzate fatte sul suo conto, lamentando l’inesistenza del sistema di allert e la scarsa efficienza dei servizi di sicurezza apprestati da Poste Italiane.

Quella dell’Arbitro Bancario Finanziario è una decisione molto importante perché riconosce che il pericolo di frodi informatiche è un problema ormai notorio ed è obbligo degli intermediari adeguare gli standard esistenti per rendere sicure le transazioni  da tali attacchi di pirateria informatica.

MDC è a disposizione di chiunque avesse avuto problemi di frodi informatiche o altri problemi bancari, presso le proprie sedi.

Ultime notizie

Dall’ottobre 2023 all’aprile 2024 almeno dieci tra le più grandi Compagnie assicurative, che rappresentano la stragrande maggioranza del mercato, hanno non solo incrementato…

Continua a leggere

l Movimento Difesa del Cittadino FVG invita Tutte/i i Cittadini “Consumatori e Risparmiatori” a voler compilare il II° breve Sondaggio anonimo…

Continua a leggere
Campagna 5x1000
Hai un problema o hai subito un disservizio?

Segnalaci la tua problematica al telefono o tramite email, oppure scopri la sede più vicina e fissa un appuntamento.
Metteremo a tua disposizione la nostra competenza e professionalità.

Contattaci subito