A un mese esatto dalla messa online ShoppingVerify è il primo sito gestito da un’associazione di consumatori che dà la possibilità di segnalare all’associazione e agli altri utenti sia gli abusi che le eccellenze del commercio elettronico.
Una sorta di “trip advisor” con le recensioni dei siti di e-commerce che può essere molto utile anche per tutti coloro che decideranno di comprare i regali di Natale online.
Secondo una ricerca condotta da Netcomm e Human Highway quest’anno quasi una persona su due si affiderà alla rete per fare i regali di Natale.
L’e-commerce presenta indubbiamente enormi vantaggi sia in termini di tempo, grazie alla possibilità di acquistare tutto ciò che si desidera restando comodamente seduti a casa propria, sia di costo.
In rete infatti si possono trovare offerte anche molto vantaggiose e riduzioni di prezzo rispetto agli stessi articoli venduti in negozio. Inoltre grazie alla globalità di Internet ormai è possibile acquistare sui siti di tutto il mondo.
Ma attenzione, perché la rete può anche nascondere insidie e trappole!!. Specialmente durante le festività infatti, quando arrivano centinaia di richieste di acquisto, i problemi possono essere numerosi: mancata consegna della merce acquistata, mancato rispetto del diritto di recesso, finti sconti, o ancora difficoltà alla sostituzione o riparazione di prodotti difettosi.
Attraverso ShoppingVerify http://it.shoppingverify.com/ i Consumatori hanno uno strumento in più: possono infatti leggere e condividere opinioni e commenti sugli acquisti fatti online e avere dunque il polso della situazione sull’affidabilità, sul rapporto qualità-prezzo e sulla facilità d’uso del sito di e-commerce scelto.
- difesadelcittadino.it