Fino al 21 dicembre 2014, inviando un SMS al numero solidale 45505 è possibile donare 2 euro a sostegno della nuova campagna di comunicazione sociale del Bambino Gesù, “Ospedale senza dolore”.

Nata per informare e sensibilizzare sul tema della sofferenza dei Bambini in Ospedale e delle sue ripercussioni sull’intero nucleo familiare, la campagna si propone di raccogliere fondi, 1 milione di euro, per acquistare una TAC multistrato di ultima generazione che consentirà di prevenire l’insorgenza del dolore, ridurre al minimo la sua percezione e contenere paura, ansia e stress sia nei piccoli pazienti che nelle Famiglie.

Alleviare il dolore nei piccoli pazienti non è solo un dovere degli Ospedali pediatrici, ma un diritto riconosciuto dalla Carta dei diritti dei bambini in Ospedale. Per questo all’interno del Bambino Gesù è stato istituito già dal 2010 il Comitato Ospedale Senza Dolore ed è stato elaborato un protocollo unico per la gestione del dolore in ospedale.

Per l’intera durata della campagna, fino a febbraio 2015, sarà possibile sostenere “Ospedale senza dolore” anche:

  • visitando il sito ospedalesenzadolore.it
  • telefonando allo 06 6859.3120
  • tramite bonifico bancario Intestato a Fondazione Bambino Gesù Onlus
    (IBAN IT 88J 02008 05365 000400215758 – Agenzia 61 Unicredit Banca di Roma
    Causale: Progetto Ospedale senza dolore
  • attraverso il conto corrente postale intestato a Fondazione Bambino Gesù Onlus n. 1000425874 – Causale: Progetto Ospedale senza dolore.

Ultime notizie

Il Movimento Difesa del Cittadino (MDC) lancia una nuova Guida alle criptovalute e un Decalogo per i Consumatori strumenti ormai…

Continua a leggere

L’Osservatorio del Movimento Difesa del Cittadino FVG, ha analizzato nell’ultimo periodo l’andamento dei tassi di interesse sui mutui che iniziano…

Continua a leggere

Il Movimento Difesa del Cittadino (MDC FVG) nel prendere atto del procedimento sanzionatorio disposto dall‘Autorità Garante della Privacy “GPDP” nei…

Continua a leggere
Campagna 5x1000
Hai un problema o hai subito un disservizio?

Segnalaci la tua problematica al telefono o tramite email, oppure scopri la sede più vicina e fissa un appuntamento.
Metteremo a tua disposizione la nostra competenza e professionalità.

Contattaci subito