Tribunale di Udine ha accertato e dichiarato l’insussitenza di un credito vantato da Enel Energia spa nei confronti del proprio cliente friulano….
MDC FVG: sportello di assistenza a disposizione degli Utenti per far valare i propri diritti…..

Il Presidente del Movimento Difesa del Cittadino del FVG (MDC FVG), Raimondo Gabriele Englaro: portiamo a conoscenza dei Cittadini Utenti copia della sentenza (con i dati delle Parti oscurati) con la quale il Tribunale di Udine ha accertato e dichiarato l’insussitenza di un credito vantato da Enel Energia spa nei confronti del proprio cliente friulano….

Nella fattispecie il Gestore ha inviato innumerevoli fatture, anche dopo la cessazione del contratto e come ben si legge all’interno della sentenza ha ingenerato non solo incertezza nel credito ma anche notevole confusione, vantando un credito complessivo di oltre 12.700 euro (nonostante fatture di ricalcolo e rettifica già ampiamente pagate).

Non ha mai restituito la somma versata a titolo di cauzione e dal 2009 al 2013 ha avviato un’estenuante attività di recupero crediti telefonico, mediante lettere e raccomandate minacciando di agire giudizialmente e non prendendo atto delle contestazioni mosse dai miei assistiti.

Nel processo sono state depositate tutte le fatture le comunicazioni ed i calcoli a rettifica, la controparte nonostante sia stata regolarmente citata non ha preso parte al processo.

Il tribunale di Udine, non solo ha dichiarato non sussitere il credito vantato ma ha condannato alla restituzione della somma versata a titolo di cauzione, al risarcimento del danno cagionato dall’attività insistente di recupero del credito ed al pagamento di tutte le spese legali.

Speriamo possa essere utile per tutti i Consumatori che si trovano in simili situazioni.

Abbiamo dedicato anche una mail giuridico@mdc.fvg.it per ricevere segnalazioni e assistere i Cittadini nella richiesta di eventuali controversie analoghe.

In allegato la sentenza:
– Pagina 1
– Pagina 2
– Pagina 3

N.B. ovviamente tale sentenza dovrà essere utilizzata nel rispetto della normativa sulla riservatezza, come per Legge.

Campagna 5x1000
Hai un problema o hai subito un disservizio?

Segnalaci la tua problematica al telefono o tramite email, oppure scopri la sede più vicina e fissa un appuntamento.
Metteremo a tua disposizione la nostra competenza e professionalità.

Contattaci subito